Smart farming: Nuove tecnologie per l’agricoltura di precisione

Giovedì 24 ottobre 2024, dalle 14:00 alle 17:30

L’incontro verterà sulle più recenti innovazioni tecnologiche in agricoltura e si svolgerà in due sedi: la prima parte prevede una dimostrazione in campo e si terrà presso i vigneti di Bersi Serlini dalle ore 14:00 alle 15:00; la seconda parte avverrà presso il Consorzio Franciacorta dalle 16:00 alle 17:30.

Nella prima parte, Prospecto, rappresentata dal CEO Matteo Soprani, presenterà i sensori per il monitoraggio in campo. Alle 16:00, presso il Consorzio Franciacorta, avverrà un confronto tra Great IT e Prospecto, incentrato sulla gestione dei dati e degli ambienti di coltivazione, con la partecipazione del CEO di Great-IT, Daniele Bertocchi.

A seguire, Gianluca Agati, direttore del Consorzio Franciacorta, presenterà le iniziative di Ricerca e Sviluppo del Consorzio. Infine, Filippo Federico, ecosystem manager di Eatable Adventures, discuterà il ruolo degli acceleratori di start-up nel settore agrifood.

Il seminario si concluderà con un momento di networking, un aperitivo offerto dal Consorzio Franciacorta e i saluti di Massimo Gatta, coordinatore del Gruppo Giovani dell’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Brescia.

Iscrizione all’evento entro il 21/10/2024 tramite il QR code in locandina oppure al link: https://forms.gle/zTJ4gZUxVEUgJPD7A

Incontro aperto anche agli studenti dei corsi di laurea che permettono l’accesso alla professione del dottore agronomo e del dottore forestale.

L’evento prevede il Patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia ai quali verranno riconosciuti 3 CFP (dettagli per la registrazione degli ingegneri in locandina).

Visualizza la locandina: